mercoledì 2 febbraio 2011

One week of Gold Coast

Il tempo vola,qui nella costa dalle spiagge oro...una settimana è volata,e la nostra situazione sembra essersi stabilizzata per il meglio!
Siamo arrivati qui martedi scorso alla sera,ostello (backpackers) prenotato per quattro notti e tante incognite (non conoscevamo nessuno,zero contatti per casa e lavoro)!
Martedi era serata prefestiva,il giorno dopo sarebbe stata festa nazionale,cosi Surfers Paradise era imballata di giovani australiani e non,vacanzieri pronti a scatenarsi,e noi venendo da Melbourne, dove la vita notturna nel quartiere dove vivevamo era relativamente tranquilla,siamo rimasti una "attimo" sorpresi!dove cazxo siamo finiti,a Ibiza?! Vabbe vedremo...
Mercoledi mattina,di buon ora ci incamminiamo (il bus,dopo le alluvioni è veramente troppo costoso!) direzione Broadbech,il paese tranquillo limotrofo in cerca di fortuna...e...
Bang!Colpito! Al primo colpo,la prima mattina,abbiamo fatto centro!
Ristorante La Roma,e il gestore italiano anche se ha la faccia un po da spurcelent,ci prende in simpatia e...alla sera di mercoledi siamo gia in campo!!tutti e due!!! Non male!
La brigata del ristorante sembra la formazione dell Inter:una brasiliana,una tedesca,una neozelandese,un colombiano,due nepalesi(?),un albanese,manca solo Materazzi!
Scherzi a parte,un ragazzo italiano c'e' ed è quello che lavora li da piu tempo ed è qualcosa like...the manager.
Lui è ok,ci dice subito che fa il cameriere da un anno,che si è trovato a fare il manager quasi per caso!
Anche lui ci prende bene,anzi gia dal secondo giorno ci chiedeva qualche consiglio qua e la',del resto tutti avevano capito che ce la sapevamo cavare piu che egregiamente!!
Venerdi pomeriggio eravamo a vedere l ennesima casa,prezzo ok,posizione ok(un blocco dalla spiaggia e 22 minuti a piedi dal ristorante) padone di casa al telefono sembrava ok (ovviamente si dovrà dividere la casa con lui)...e...
F i g a t a !!
Casa datata ma di stile:grande cucina,sala con 2 divani,terrazzo abitabile,bagno ensuite,lavanderia,aria condizionata...ma è anche tutto il resto che ci ha convinto:giardino enorme con piu punti predisposti per il barbeque,piscine esterne (2),piscina interna riscaldata,idromassaggio,sauna e campi da tennis for free...porca miseria!
In piu il padrone (russo) si dimostra very nice e allora affare fatto,chiavi di casa in mano,accettiamo e l'indomani saremo nella nostra nuova casetta!
La buena suerte è dalla nostra,il clima sembra incredibile,di giorno è sereno,caldo (29/30) ma non troppo umido e anche la sera la minima è intorno ai 24/25,cosa che ti consente di uscire in tshirt e infradito e stare proprio bene (a Menaggio purtroppo sere cosi sono 7/10 all anno)!
Domenica sera,finito il lavoro,organizziamo un uscita di gruppo,e una birretta dietro l altra si fanno le 4.30!
Anche le premesse per divertirci ci sono...
Se lo proprio lo dobbiamo trovare,un difetto lo troviamo...la presenza di un wifi libero ci avrebbe consentito di completare la giornata (web,radio,slingbox),ed invece,per inculare il turista,i wifi qui sono tutti a pagamento e quindi ci dovremo accontentare della chiavetta che abbiamo acquistato,che funziona egregiamente,ma che ha il download limitato,quindi dobbiamo limitarci un po nell uso!

Che altro dire?!
E' mezzanotte,sono sul terrazzo in mutande,sento l'oceano e sto scrivendo questo post,spero di non avervi annoiato...
domani primo giorno off ...

Stiamo molto bene,siamo molto convinti e contenti delle nostre scelte,anche se un po ci mancate...tutti...
ma senza accorgerci anche questi due mesi voleranno...
e torneremo ancora piu forti e determinati sulla linea di partenza di una nuova (l'ennesima) avventura!
Vi lascio una citazione di Aldo Rock,andrebbe inserita nella bacheca di 'giovedi outback' non credi Paco??






3 commenti:

David ha detto...

Molto bene! Fa piacere sapere che ve la godete alla grande!

p.s. nella formazione manca un giapponese. l'inter ce l'ha: Nagatomo!

Anonimo ha detto...

Scusa la domanda,ma Materazzi che razza è?
Ciao Mazi

Andrea Conti ha detto...

@mazi materazzi leccese di nascita,tamarro di passaporto in compagnia di tanti altri (balotelli,quaresma,...)

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

Powered By Blogger

Informazioni personali