venerdì 27 novembre 2009

Diario di bordo day 7

Passerella finale, siamo a 60 km dalla conclusione non abbiamo le idee chiare sul dafarsi nel pomeriggio,ma partiamo direzione Catania con un buon passo; il gruppo e' ancora unito quando sorgono le prime difficolta': raggiungere catania sembra piu difficile del previsto anche per colpa di un ponte che e' crollato che ci costrige ad allungare il cammino di una decina di km...
Annoiati da un paesaggio monotono siamo a Lentini intorno alle 11...
Un po da ' fuorilegge', forse un po tanto,raggiungiamo la tangenziale che ci porta all aeroporto dove noleggiamo una macchina.
Ci catapultiamo in hotel,doccia e via,il gigante Etna ci aspetta!
La nostra Nissan Note sgomma su per i tornati fino a raggiungere il Rifugio Sapienza, dove decidiamo di prendere la funicolare per salire fino ai 2500 mt!
Grande idea!
panorama indimenticabile!!
Foto,foto e foto ed e' ora di scendere, scegliamo la via del pulmann, catenato che, tra un tornante e l altro ci riporta al rifugio...
Ore 18 autostrada direz. Taormina, abbiamo deciso di spendere qui l ultima cena,alla ricerca del gambero rosso crudo...
Ore 19 piazza pedonale con vista mozzafiato sul mare,tomato condito e olive...
Anche se un po troppo a misura di americano Taormina ha il suo fascino, in una fresca serata di fine novembre, immaginiamoci in stagione!!!
Scegliamo per la cena il ristorante Maffei's un lussuoso ristorante con poco di siciliano, ma che ci delizia il palato a colpi di tonno crudo, nero di seppia e lupo di mare, il tutto ovviamente innaffiato da un ottimo? Prosecco di Valdobbiadene...
Finita la cena ce tempo per un gelato alla mandorla e pistacchio ed e' ora di rientrare in citta;
Il tour e' finito, domani si rientra ma avremo tempo per spedere un ultima mattina a Catania